Domenica, 05 Aprile 2020

Gruppo Fca

Tags:

La sospensione delle attività produttive per tutto il comprensorio dell'area industriale della FCA di Melfi, è stata inevitabile vista l'emergenza della diffusione della pandemia del Covid-19.

L'utilizzo degli ammortizzatori sociali per il Covid-19

È stato concordato oggi con FCA l’utilizzo della cassa integrazione guadagni appena varata dal Governo nel Decreto Cura Italia, per fronteggiare la emergenza Covid-19.

La maggioranza delle fabbriche di FCA ha difatti sospeso la produzione a causa

“Fca ha accolto la proposta della Fiom insieme alle altre organizzazioni sindacali, sulla base delle richieste delle lavoratrici e dei lavoratori, e nel rispetto del Protocollo ha deciso di chiudere gli stabilimenti di Melfi, Pomigliano, Cassino, le

Attachments:
FileFile size
Download this file (CS FCA 16 MARZO 2020.pdf)Stop Fca, accolte le richieste dei lavoratori172 kB

Le strutture e i rappresentanti sindacali sono impegnati ad ogni livello e in tutte le realtà produttive con la direzione aziendale di FCA per applicare le misure sanitarie definite dal Governo per contrastare la epidemia di coronavirus.

In

“Per affrontare questa fase di emergenza in tutto il Paese abbiamo proposto al Governo e al sistema delle imprese una programmazione della riduzione e del rallentamento delle attività produttive, fino alle fermate per mettere in sicurezza le

“Questa mattina in occasione dell'anniversario dei 40 anni della Panda presso lo stabilimento Fca di Pomigliano, abbiamo accettato l’invito all’evento in cui il Ceo per l’area EMEA, Pietro Gorlier, ha confermato il piano industriale e gli

Tags:

Si è tenuto oggi a Roma l’incontro programmato di coordinamento nazionale con Fenice sul contratto integrativo.

Fino ad oggi le richieste sindacali avanzate in piattaforma non hanno trovato esito positivo da parte della controparte. Inoltre la

Tags:

"Le comunicazioni aziendali confermano quanto già annunciato con il piano di ibridizzazione ed elettrificazione dei modelli del gruppo Fca e Maserati e seguono alle dichiarazione sul lancio dei nuovi modelli Jeep a Melfi.

Per la Fiom è

Tags:

“L’amministratore delegato di Fca ha comunicato oggi la soddisfazione per il raggiungimento degli obiettivi raggiunti per gli azionisti e per il Combination Agreement con Psa.

La Fiom registra una divaricazione tra i risultati positivi negli USA e

Tags:

“Mentre le lavoratrici e i lavoratori del Gruppo Marelli sono in attesa di spiegazioni da quasi un anno, le modifiche salariali determinate dall'ultimo rinnovo del contratto specifico iniziano a concretizzarsi.

È di ieri la comunicazione