Giovedì, 21 Novembre 2019

Gruppo Fca

Tags:

La fusione Fca e Peugeot rappresenta, al di là degli annunci trionfali, una grossa incognita per le prospettive industriali e occupazionali dei lavoratori diretti e dell’indotto.

Purtroppo si pagano oggi tutti i ritardi dell’azienda e del suo piano

Tags: ,

“La decisione di FCA e PSA di avviare un negoziato per la fusione dei due gruppi, se dovesse raggiungere l’intento, determinerà un impatto importante sull’automotive in Europa e nel Mondo. Tenere fuori dal confronto fino ad oggi i lavoratori e la

Tags: ,

”Si è tenuto oggi presso il Ministero del Lavoro l’esame congiunto per la proroga del contratto di solidarietà per i 1.793 lavoratori dello stabilimento FCA di Pratola Serra.

L’azienda ha richiesto un ulteriore anno di ammortizzatore sociale ed ha

Attachments:
FileFile size
Download this file (Fca comunicato stampa Fiom Michele De Palma.pdf)Fca. Fiom: bene proroga contratto di solidarietà71 kB

Tags:

“FCA ha confermato il piano di investimenti e il lancio di nuovi modelli Maserati. L'innovazione “eco” delle motorizzazioni e di guida assistita è la notizia che abbiamo chiesto a più riprese alla multinazionale per affrontare un mercato in forte

Tags:

Con l’esposizione delle richieste aziendali si conclude la prima fase di confronto con Fenice per il rinnovo del Contratto integrativo, in cui Sindacato e Azienda hanno illustrato le rispettive posizioni.

Nell’incontro tenutosi il 23 settembre a

Tags:

Si è tenuto oggi, presso il ministero del Lavoro, l’incontro unitario tra le delegazioni sindacali e la direzione aziendale di Fca per la proroga della cassa integrazione straordinaria per gli stabilimenti di Pomigliano e Nola.

L’azienda ha

Tags: ,

È iniziata oggi a Roma la trattativa con Fenice per il rinnovo del Contratto integrativo per il periodo 2019-2022.

Le Organizzazioni sindacali hanno esposto la piattaforma rivendicativa aziendale, resa nota nei giorni scorsi sia ai lavoratori sia