Domenica, 25 Settembre 2022

Materiale ferroviario

I giorni 6 settembre in Assolombarda e l’8 settembre presso l’Unione industriali di Napoli sono proseguiti i negoziati per il rinnovo degli integrativi di Alstom Ferroviaria e Alstom Service Italia (ASI), accordi, che pur essendo diversi per alcune

Nella giornata di martedì 26 luglio, si è svolto l'incontro previsto tra Alstom Ferroviaria, il Coordinamento sindacale Fim, Fiom e Uilm e le Segreterie nazionali.

Le parti, dopo aver valutato gli scenari di contesto e la necessità di poter

Si è concluso il giro di assemblee in tutti i siti produttivi di Hitachi, che ci ha permesso un confronto puntuale con le lavoratrici e i lavoratori.

La Fiom, i delegati e delegate eletti nelle proprie liste, esprimono soddisfazione per l’alta

Tags:

Nella giornata di mercoledì, 15 giugno, presso la sede di Assolombarda di Milano, Alstom Italia ha presentato al coordinamento sindacale di Fim, Fiom e Uilm, i risultati dell’anno fiscale 2021 e le prospettive industriali fino al 2025.

Una

Fim, Fiom e Uilm nazionali condannano la decisione di Alstom di licenziare e sospendere i due lavoratori di Firenze, ritenuti ingiustamente responsabili dei fatti legati ai tragici eventi dell’incidente ferroviario di Livraga del 6 febbraio 2020.
La

Tags:

Il 4 maggio presso la sede di Assolombarda di Milano, Fim, Fiom, Uilm nazionali e il coordinamento dei delegati e delegate Rsu Alstom, hanno illustrato la piattaforma rivendicativa di secondo livello alla direzione aziendale.
La delegazione sindacale

Apprendiamo da una comunicazione dell’Unione industriali di Napoli (allegata in copia) , che sul trasferimento del ramo d’azienda Alstom/ Bombardier in Hitachi Rail sts, non vi è alcuna certezza di tempi come invece ci era stato garantito il 18

Si è riunito oggi il Coordinamento nazionale dei delegati e delle delegate della Hitachi Rail STS che unitamente alle segreterie territoriali interessate ha dibattuto sui recenti cambiamenti organizzativi e sulla necessità di dare avvio al percorso

"Oggi martedì 12 aprile le lavoratrici e i lavoratori della Alstom sono in presidio con la Fiom davanti la sede romana dell'azienda in via Nomentana.

Dopo cinque giorni di sciopero, prosegue la lotta e la mobilitazione per rivendicare l'aumento

Tags:

Pagina 1 di 18

La Fiom è il sindacato delle lavoratrici e lavoratori metalmeccanici della Cgil

Iscrizione Newsletter

Ho letto e accetto Termini e condizioni d'uso e Informativa sulla privacy

Search