Domenica, 25 Febbraio 2024

Siemens-Gamesa. Riprendere subito il confronto con l'azienda

Il giorno 27 ottobre scorso si è svolto da remoto il Coordinamento nazionale delle strutture e dei delegati della Fiom dell’azienda multinazionale Siemens di cui Gamesa è la divisione societaria attiva nelle manutenzioni e progettazione del settore eolico che impegna in Italia circa 150 lavoratori.

Il Coordinamento ha deciso di riprendere subito l’iniziativa di confronto con l’azienda e a tal proposito è già stato fissato l’incontro per il 28 novembre a Foggia.

Per la Fiom l’incontro dovrà riaffrontare i temi della composizione della Rsu per garantire equa rappresentanza di tutti i territori e riprendere la discussione sul contratto integrativo.

Il Coordinamento infine ritiene importante avere notizie certe in merito alla riorganizzazione del gruppo Siemens in Italia.

Infine dopo l’incontro verranno indette in contemporanea le assemblee in presenza per i siti più grandi e da remoto quelli più piccoli per informare i lavoratori sui contenuti della discussione con la direzione e su eventuali iniziative da intraprendere.


Fiom-Cgil nazionale
Il Coordinamento delle strutture e delle Rsu Fiom Siemens Gamesa

Roma, 3 novembre 2023

La Fiom è il sindacato delle lavoratrici e lavoratori metalmeccanici della Cgil

Iscrizione Newsletter

Ho letto e accetto Termini e condizioni d'uso e Informativa sulla privacy

Search