Lunedì, 29 Aprile 2024

SiderAlloys (Ex Alcoa). Sindacati insoddisfatti: incontro negativo!

La diminuzione della forza lavoro in stabilimento, il mancato pagamento delle retribuzioni ai lavoratori, unite alla mancanza di un cronoprogramma, che faccia conoscere il piano di rilancio produttivo e occupazionale, sono gli elementi emersi nell’incontro tenuto in data odierna presso il MIMIT e che fanno emergere un parere assolutamente negativo nei confronti della Sideralloys.

Allo stesso modo, si chiede una maggiore partecipazione della compartecipata pubblica “Invitalia”, e l’assessore all’industria, le quali hanno limitato le loro presenze a blande dichiarazioni, che fanno emergere la poca attenzione istituzionale sulle problematiche esistenti, che devono essere assolutamente chiarite nei prossimi tavoli riconvocati al MIMIT, per il 06 e 19 febbraio.

Fim, Fiom, Uilm territoriali e nazionali

Roma, 18 gennaio 2024