Venerdì, 29 Marzo 2024

Ansaldo Sts. Sottoscritto l’accordo di Gruppo

Questa mattina presso la sede di Roma di Ansaldo STS, le segreterie nazionali e le RSU di tutte le realtà aziendali e la Direzione Aziendale hanno sottoscritto l’accordo integrativo di Gruppo per il triennio 2019-2021.
La firma ufficiale è avvenuta a valle  del referendum di tutte le lavoratrici e dei lavoratori, che con una percentuale del 90% hanno espresso un giudizio positivo per il risultato conseguito. L’intesa giunge dopo oltre 12 mesi di confronto serrato su diversi argomenti ed oltre ad importanti adeguamenti economici per quanto riguarda gli istituti della trasferta e della reperibilità stabilisce un incremento del premio di risultato fino ad un valore a regime pari a 4.100€, divenendo di fatto un riferimento per la categoria di appartenenza.
Inoltre, per quanto riguarda la parte normativa viene introdotta per oltre il 90% dei dipendenti Ansaldo STS la possibilità che di utilizzare lo smart Working, così come alcuni miglioramenti per quanto riguarda le flessibilità dell’orario di lavoro.
Questa intesa, per quanto riguarda il sistema delle relazioni sindacali, rappresenta una solida base per affrontare  i futuri impegni aziendali in una logica di sviluppo e di miglioramento complessivo.

Fim-Cisl, Fiom-Cgil, Uilm-Uil nazionali

Roma, 18 dicembre 2018