Sabato, 27 Aprile 2024

Intecs: al via la trattativa

Dopo le assemblee e il referendum che hanno sancito l’approvazione della piattaforma da parte delle lavoratrici e dei lavoratori Intecs, si è svolto stamani, 15 marzo, presso la sede di Unindustria Roma, il primo incontro per la presentazione della piattaforma per l’accordo di secondo livello.

La delegazione sindacale ha avuto modo di illustrare tutte le domande contenute in piattaforma e premettere che questa trattativa rappresenta un investimento sull’evoluzione delle relazioni industriali.

E’ necessario sia sulla parte normativa che economica fare di più e abbiamo indicato un chiaro percorso che vuole aprire il confronto su tutti gli elementi tipici di un’azienda di questo settore.

L’azienda ha ascoltato le richieste dichiarandosi disponibile alla trattativa e volenterosa di trovare un accordo sostenibile, ricordando tuttavia che l'impresa si trova ancora in una fase di transizione.

Le parti si sono date appuntamento per proseguire il 10 e il 30 aprile.

Terremo tutte e tutti aggiornati sul proseguo del negoziato appena entreremo nel vivo della discussione degli istituti contrattuali proposti.

FIOM-CGIL NAZIONALE

Roma, 15 marzo 2024

Attachments:
FileFile size
Download this file (0638 - INTECS comunicato sindacale Fiom 15.03.pdf)Intecs: al via la trattativa108 kB
Tags: