Domenica, 28 Aprile 2024

Whirlpool. Fim, Fiom, Uilm, UglM: attendiamo convocazione dal Ministero delle imprese e del Made in Italy

Nella giornata di martedì 24 ottobre è pervenuta la notizia dell'approvazione da parte dell'Antitrust UE della fusione tra Arçelik e Whirlpool.

A differenza della commissione britannica la UE non ha rilevato nessun rischio di posizione dominante, ma resta da capire che relazione si creerà tra due pronunciamenti differenti per lo stesso continente. Mentre attendiamo di capire i tempi della fusione operativa per la newco, nella quale Arçelik avrà la maggioranza con il 75% delle quote, si rende urgente la convocazione da parte del governo che non arriva nonostante la richiesta d'incontro del 5 ottobre.

Per queste ragioni, chiediamo una convocazione da parte del Ministero delle Imprese e del Made in Italy. In caso di perdurante indifferenza del governo, indurremo le necessarie mobilitazioni per far valere le ragioni dei lavoratori.

Uffici Stampa Fim, Fiom, Uilm, UglM

Roma, 24 ottobre 2023