Giovedì, 13 Giugno 2024

Telespazio/E-Geos. Ipotesi di accordo integrativo approvata con oltre il 90% dei voti

Si è conclusa nella giornata del 6 maggio la consultazione certificata dei lavoratori e delle lavoratrici che ha approvato l’Ipotesi di accordo per il rinnovo dell’integrativo Telespazio/E-Geos siglato il 21 marzo scorso.

A valle dell'approvazione da parte delle Rsu dell'ipotesi d'accordo dell'integrativo, in tutti i luoghi di lavoro si sono svolte le assemblee, in presenza e da remoto, che hanno visto una forte partecipazione delle lavoratrici e dei lavoratori.

Hanno votato 899 lavoratori presenti nei giorni della consultazione, i voti favorevoli sono stati il 91,1%, i voti contrari il 8,1%, le schede bianche/nulle lo 0,8%.

L’accordo integrativo risponde alle esigenze espresse dalle lavoratrici e dai lavoratori sul salario, tutele normative e riduzione orario di lavoro. Temi presenti anche nella piattaforma di rivendicazione per il rinnovo del Ccnl.

Da questo momento inizia la fase più importante e impegnativa: dare applicazione a quanto previsto dall’accordo attraverso l’azione delle Rsu e del Coordinamento nazionale.

Fim, Fiom, Uilm nazionali

Roma, 7 Maggio 2024

La Fiom è il sindacato delle lavoratrici e lavoratori metalmeccanici della Cgil

Iscrizione Newsletter

Ho letto e accetto Termini e condizioni d'uso e Informativa sulla privacy

Search