Domenica, 28 Aprile 2024

Elezioni Rsu. Risultato positivo alle elezioni alla Pittway Tecnologica System Sensor di Trieste

LOGOFIOM-180X120

La Segreteria provinciale Fiom Cgil di Trieste registra positivamente il risultato delle elezioni alla Pittway Tecnologica System Sensor di Trieste. La lista FIOM CGIL ha confermato il risultato delle elezioni precedenti ottenendo la maggioranza dei consensi con 88 preferenze. Le altre due sigle presenti hanno registrato 79 preferenze per Fismic Confsal e 43 preferenze per Uilm Uil; 7 schede bianche e nulle completano il risultato elettorale.

Pertanto la FIOM CGIL, per la seconda volta alla Pittway Tecnologica System Sensor Trieste, risulta essere la prima organizzazione sindacale. Elegge 3 R.S.U. su 6 confermando la squadra gia’ proposta nella precedente tornata elettorale: Erika Innendorfer, Paola Del Rosso e Massimiliano Bracco. L’espressione dei lavoratori permette alla Fiom Cgil di essere un’organizzazione presente e rappresentativa nelle aziende sul territorio, nonostante i numerosi tentativi in atto tesi a isolarla o escluderla.

Questo risultato inoltre, conferma la condivisione della maggioranza delle lavoratrici e dei lavoratori metalmeccanici della provincia di Trieste della linea sindacale tenuta dall’organizzazione FIOM CGIL, sia sulle questioni aziendali sia su quelle nazionali, e ci  da’ fiducia sull’esito della battaglia per la riconquista della democrazia nei luoghi di lavoro e dei diritti dei lavoratori.

FIOM CGIL di Trieste

Trieste, 19 novembre 2015