Giovedì, 28 Marzo 2024

Hitachi Rail - Hitachi Rail Sts. Esperita procedura ex art. 47 l.428/90. Definiti capitoli e percorso di armonizzazione

Nelle giornate del 10/11 febbraio 2021, si sono incontrati a Roma presso Centro Congressi Cavour, in presenza e videoconferenza i coordinamenti unitari di Fim Fiom Uilm Hitachi Rail, Hitachi Rail Sts e la delegazione aziendale alla presenza di Confindustria Napoli e Toscana Nord.

L’incontro, a valle della richiesta di Fim, Fiom, Uilm Nazionali per esperire il tentativo di accordo della procedura avviata dall’azienda in data 04 febbraio 2021 per fusione ed incorporazione di Hitachi Rail in Hitachi Rail STS (ex art. 47 L. 428/90).

Dopo una lunga discussione, le parti hanno raggiunto l’intesa e la delegazione sindacale ha proceduto a sottoscrivere l’accordo ed esperire la procedura.

Con un allegato verbale d’accordo, la delegazione sindacale si è assicurata la calendarizzazione di una serie di incontri volti a determinare un’intesa complessiva di armonizzazione dei trattamenti da concludersi indicativamente entro l’anno.

Lo stesso verbale, prevede che tutte le lavoratrici ed i lavoratori manterranno, nonostante l’integrazione, i propri trattamenti vigenti cristallizzati fino alla completa armonizzazione.

Nelle giornate del 25/26 febbraio è stato fissato il prossimo incontro dove verranno forniti i primi testi a partire dal cedolino unico, trattamenti economici e classificazione del personale.

Fim, Fiom, Uilm nazionali

Roma 11 febbraio 2021

La Fiom è il sindacato delle lavoratrici e lavoratori metalmeccanici della Cgil

Iscrizione Newsletter

Ho letto e accetto Termini e condizioni d'uso e Informativa sulla privacy

Search