Domenica, 28 Aprile 2024

Hitachi. Presentata la piattaforma e fissate le date per un confronto serrato

Nella giornata di martedì 13 giugno, presso la sede dell'Unione Industriali di Napoli, Fim, Fiom, Uilm nazionali, provinciali e coordinamento dei delegati, hanno presentato ad Hitachi la piattaforma per il rinnovo del contratto di secondo livello approvata dai lavoratori e dalle lavoratrici.

Salario, organizzazione del lavoro, formazione, attenzione sempre più marcata sul tema della sicurezza, ampliamento dell'utilizzo dello smart working per i lavoratori e lavoratrici con particolari difficoltà e per quelli parzialmente remotizzabili e adeguamenti delle paghe legate alle prestazioni sono al centro delle richieste del sindacato.

L' azienda ha ascoltato e si è riservata di iniziare a rispondere puntualmente a partire dal prossimo incontro.

Si è convenuto di fissare una serie di date successive all'incontro del 4 luglio p.v. dove, con l'amministratore delegato, si farà il punto sul piano industriale e dove sarà consolidato il valore del PdR del Fiscal Year 2022/2023 che sarà erogato nelle spettanze del mese di Luglio.

Le date concordate sono:
11, 12 e 27 luglio sempre presso la sede dell'unione industriali di Napoli.

Fim, Fiom, Uilm nazionali

Roma, 13 giugno 2023