Venerdì, 29 Marzo 2024

Ansaldo Sts. Confronto sul rinnovo dell’integrativo di Gruppo

Nella giornata di lunedì 1 ottobre u.s. si è tenuto presso la sede nazionale di Fim, Fiom, Uilm il Coordinamento nazionale di Ansaldo STS per una valutazione complessiva del confronto in atto per il rinnovo dell’integrativo di Gruppo, prima della ripresa del confronto con la direzione aziendale.
Il Coordinamento pur valutando positivamente alcuni elementi acquisiti durante la trattativa, ritiene ancora insufficienti le proposte complessive che Ansaldo STS ha proposto rispetto alla piattaforma sindacale.
Inoltre, il Coordinamento Fim, Fiom, Uilm di Ansaldo STS ritiene non condivisibile la proposta aziendale riguardante la modifica del premio di anzianità aziendale e ritiene necessario trovare soluzioni non penalizzanti per quanto riguarda il cosiddetto “pacco natalizio” in ogni stabilimento del gruppo.
Pertanto, il Coordinamento sindacale ritiene necessario riprendere quanto prima la trattativa affinché si possa raggiungere un’intesa che non penalizzi le attuali condizioni previste in ogni stabilimento.

Coordinamento Fim, Fiom, Uilm Ansaldo STS
Fim-Cisl, Fiom-Cgil, Uilm-Uil nazionali