Venerdì, 03 Maggio 2024

Epta. Rimangono preoccupazioni su volumi

Si è svolto nella giornata di martedì 20 giugno, in modalità da remoto, il consueto incontro annuale previsto dal CCNL tra la direzione aziendale, le Segreterie nazionali, provinciali e le RSU degli stabilimenti.

L'azienda ha fatto una lunga introduzione soffermandosi in modo particolare sulla storia della società, sul suo radicamento nel mondo dove conta una presenza in 5 continenti e sulla sua attenzione ai temi di carattere ambientale e sociale.

Tuttavia pur apprezzando sinceramente le informazioni fornite ed anche l'accento sulla importanza dei temi sociali e culturali, ci saremmo aspettati più puntualità sulle questioni riguardanti volumi e relazione con la saturazione delle ore lavorabili soprattutto per ciò che riguarda tutto il perimetro occupazionale somministrati compresi e per tutti e cinque i siti italiani.

Sappiamo che vengono e verranno fatti periodicamente approfondimenti a livello locale, ma auspichiamo maggiori opportunità di monitoraggio anche a livello nazionale.

Abbiamo chiesto ad Epta di evolvere insieme a noi, dandosi sempre più un sistema di relazioni sindacali coerente con la crescita importante del gruppo e con l'obiettivo di arrivare a momenti comuni anche per le politiche contrattuali, fermo restando le storie dei singoli siti.

Chiederemo anche a Fim e Uilm di confrontarsi tutti assieme anche su questo ultimo tema cercando di trovare una sintesi condivisa.

Fiom nazionale

Coordinamento Rsu Fiom Epta

Roma, 20 giugno 2023

Attachments:
FileFile size
Download this file (EPTA comunicato sindacale Fiom 20.06.2023.pdf)Epta:Rimangono preoccupazioni su volumi164 kB
Tags: