Venerdì, 26 Aprile 2024

Xerox. Proroga della Cigo (Covid-19), per 5 settimane entro il 31 agosto

Nella giornata di venerdì 19 giugno si è svolto l'esame congiunto tra azienda, Oo. Ss e Coordinamento nazionale delle Rsu in call conference sulla richiesta di proroga della Cigo, causale Covid-19, per ulteriori 5 settimane da utilizzare entro il 31 agosto.

A differenza della precedente procedura, la Direzione Aziendale di Xerox, ha dichiarato che la necessità di proroga è dovuta a un carattere di prevenzione non avendo a disposizione una visione di lungo termine, a fronte della situazione dovuta dalla riapertura, post lockdown, delle attività dei propri clienti in maniera disomogenea.

Per queste ragioni, l'accordo sindacale sottoscritto conferma tutti gli elementi migliorativi sottoscritti nel precedente accordo sindacale, anticipazione, maturazione ratei differiti e rotazione del personale secondo mansioni compatibili. Inoltre, verrà gestita una pianificazione ferie di almeno 15 giorni consecutivi, da gestire con il proprio manager di riferimento che ridurrà ulteriormente l'utilizzo della Cigo stessa, ove necessaria per unità di business.

Fim e Fiom nazionali e territoriali

Coordinamento nazionale Xerox

Roma, 24 giugno 2020