Venerdì, 03 Maggio 2024

Exprivia. Riunione del Coordinamento nazionale Fim, Fiom, Uilm

Il giorno 16 luglio 2018 presso la sede nazionale di Fim, Fiom, Uilm, si è svolta una riunione del Coordinamento nazionale Fim, Fiom, Uilm di Exprivia.

La discussione si è concentrata sostanzialmente su tre questioni:

1. In relazione alle recenti notizie circolate sui mass media circa il piano industriale che la Direzione ha presentato e che traguarda il 2023 con obiettivi ambiziosi, il Coordinamento nazionale ritiene che concluso il negoziato in corso, e comunque a inizio 2019, sarà richiesto un incontro sindacale per avere adeguate informazioni sulle prospettive del Gruppo e in particolare sull’evoluzione del processo di integrazione con Italtel.

2. E’ stata svolta una valutazione sulle risposte fornite dalla Direzione aziendale nel corso dell’ultima sessione di trattativa, elaborando controproposte che saranno presentate nell’incontro fissato per giovedì 19 e venerdì 20 luglio;

3. E’ stata infine discussa e approvata una proposta di strutturazione del Coordinamento nazionale Fim, Fiom, Uilm anche in vista della definizione con la Direzione aziendale di un’apposita normativa. Anche tale proposta sarà presentata alla Direzione nel prossimo incontro.

Fim, Fiom, Uilm nazionali e territoriali

Le RSU Exprivia