Giovedì, 18 Aprile 2024

Comtel/Econet: urgente discussione sul piano industriale e prospettive aziendali

Nel pomeriggio di venerdì 26 novembre u.s., si sono riuniti i coordinatori della Fiom nazionale di Eco.net e Com.tel, unitamente alle RSU dei relativi coordinamenti e alle strutture territoriali con le dirigenze delle due società. Tale incontro è stato concordato a seguito della comunicazione art 47 del 22 novembre 2021 pervenuta alle strutture nazionali nella quale Eco.net acquisisce il ramo d'azienda di Com.tel relativo alla Divisione Reti ed alle relative figure di Staff, a far data dal 1 gennaio 2022.

La cessione di ramo interesserà 127 lavoratori che continueranno ad essere disciplinati dal CCNL Industria Metalmeccanica e delle Installazioni di Impianti con il relativo mantenimento del trattamento economico e normativo.

Il Dottor Lucherini di Eco,Net ha motivato tale scelta industriale come un’operazione dalla quale scaturisce un rafforzamento della società sul mercato che consentirà di avere maggiore presenza su tutto il territorio nazionale, di integrare attraverso qualifiche e professionalità complementari alle attività che già Econet svolge e quindi acquisire più volumi presso i clienti storici e poterne acquisire di nuovi, consentirà altresì di avere maggiori strategie commerciali con ricadute positive sulla marginalità delle commesse. L'operazione annunciata sarà accompagnata da una capitalizzazione adeguata ed a seguito del completamento della suddetta acquisizione la società avrà una nuova denominazione COM.NET. Spa.

La Fiom ha espresso la necessità di un confronto serrato fin dalle prossime settimane con l'azienda che garantisca conoscenza e trasparenza rispetto a tutte le operazioni di tipo finanziario ed industriale che interesseranno il Gruppo a partire dalla presentazione di un piano industriale che garantisca la piena occupazione dei lavoratori.

Fiom-Cgil nazionale

Roma, 29 novembre 2021

 

Tags: ,

La Fiom è il sindacato delle lavoratrici e lavoratori metalmeccanici della Cgil

Iscrizione Newsletter

Ho letto e accetto Termini e condizioni d'uso e Informativa sulla privacy