Mercoledì, 08 Dicembre 2021

Fenice: prorogati premio di gruppo e accordo sui passaggi di livello

Nell’incontro tenutosi oggi è stato stipulato l’accordo ponte di proroga del contratto integrativo di gruppo e del relativo premio. A questo scopo è stato anche aggiornato l’obiettivo di redditività conformemente a quanto l’Azienda si propone di raggiungere nel 2021.

Si è anche stabilito che, per chi non dovesse spendere i 200 euro di flexible benefit riconosciuti dal Contratto nazionale, gli stessi saranno versati su Cometa in caso di iscrizione o altrimenti resi ancora disponibili per l’anno successivo, entro cui però andranno tassativamente spesi.

È stato inoltre prorogato l’accordo relativo alle professionalità e quindi ai passaggi di livello, per una durata di ulteriori due anni.

Infine la Direzione di Edison Fenice ci ha informato che Stellantis ha chiesto di rivedere le condizioni contrattuali che legano le due società, nell’ambito di una più generale revisione di costi. Per un’analisi più approfondita della situazione aziendale, si è anche convenuto di programmare un incontro con il nuovo amministratore delegato.

Fim Fiom Uilm Fismic Nazionali

Roma, 25 giugno 2021

 

La Fiom è il sindacato delle lavoratrici e lavoratori metalmeccanici della Cgil

Iscrizione Newsletter

Ho letto e accetto Termini e condizioni d'uso e Informativa sulla privacy

Search