Lunedì, 29 Aprile 2024

Atitech. Fallimento del piano industriale. 177 lavoratori in cassa a 0 ore

logo ffu ok

Il 31 maggio a Roma si è svolto l'incontro tra Fim, Fiom e Uilm nazionali, territoriali e le Rsu di Capodichino con la presenza del dr. Braccialarghe di Leonardo spa e del dr. Favicchia di Atitech.

Il responsabile di Atitech ha elencato le motivazioni per tentare di mascherare il fallimento del piano industriale previsto all'interno dell'accordo firmato il 27 maggio 2015. Atitech, a fronte del mancato rispetto dell'accordo, ha avviato la procedura per collocare i 177 lavoratori (ex Alenia) oggi Leonardo, in cassa Integrazione a zero ore.

Fim, Fiom e Uilm hanno dichiarato la propria contrarietà alla collocazione in cassa integrazione. Le stesse Oo.Ss, preso atto con rammarico del fallimento del piano industriale previsto nell'accordo del 2015, hanno chiesto al responsabile di Leonardo di riconoscere che l'accordo è venuto meno e che le previsioni sul futuro industriale e occupazionale sono molto incerte, è necessario pertanto che Leonardo ricollochi nel gruppo i 177 lavoratori, internalizzando le attività oggi affidate in off load alla FAIA (di Atitech!!)

Le parti hanno concordato di incontrarsi il prossimo 13 giugno.

Fim, Fiom e Uilm invitano i lavoratori al massimo senso di responsabilità per gestire questa fase molto delicata e preoccupante e per evitare reazioni scomposte delle controparti.

 

Fim, Fiom, Uilm nazionali

Roma, 1 giugno 2017

La Fiom è il sindacato delle lavoratrici e lavoratori metalmeccanici della Cgil

Iscrizione Newsletter

Ho letto e accetto Termini e condizioni d'uso e Informativa sulla privacy

Search