Lunedì, 29 Aprile 2024

Finmeccanica. Contratto unico a partire dal 1 gennaio

LOGOFIOM-180X120

Nella giornata di Lunedì 16 giugno, Finmeccanica ha comunicato alla Segreteria Nazionale Fiom che, alla fine di luglio, il Consiglio di Amministrazione delibererà ufficialmente la definizione di dettaglio della nuova struttura aziendale organizzata in divisioni e che, contestualmente, la stessa avvierà il confronto con le OO.SS. per definire un contratto integrativo aziendale unico per la nuova azienda così come risulterà a valle del suddetto processo di fusione.

Finmeccanica intende dare operatività sia alla nuova struttura sia al Contratto unico a partire dal 1 gennaio 2016.

Il confronto sindacale sui contenuti sopraindicati si avvierà con un primo incontro tra la Direzione Finmeccanica e le Segreterie nazionali Fim, Fiom e Uilm, già fissato per il 9 luglio prossimo, a Roma.

Sulla base di ciò che emergerà da tale incontro, la FIOM fornirà una tempestiva e puntuale informazione ai lavoratori con le necessarie valutazioni sul merito.

Fiom nazionale

Roma, 18 giugno 2015