Giovedì, 18 Aprile 2024

Fincantieri. Ripresa produttiva dal 20 aprile se ci saranno le condizioni di sicurezza previste

Si è svolto oggi, 10 aprile, un incontro – in video conferenza – tra Fincantieri e Organizzazioni sindacali nazionali.

Fincantieri ha comunicato che a seguito dei confronti nazionali e territoriali di ieri e di stamattina la ripresa produttiva avverrà, qualora ne sussistano le condizioni sulla base delle prescrizioni previste dai DPCM, successivamente al 20 p.v.

Pertanto nella settimana fino al 18 sarà confermata la situazione di fermo produttivo in essere, attraverso il ricorso alla Cig con la causale “emergenza COVID-19”.

Nel corso della settimana ventura l'azienda riconvocherà i comitati previsti e già costituiti per verificare le azioni di prevenzione necessarie per il contenimento del fenomeno di contagio e tenuto conto dei protocolli operativi.

Fim, Fiom, Uilm nazionali

Roma, 10 aprile 2020