Giovedì, 02 Maggio 2024

Magneti Marelli Crevalcore. Adesione allo sciopero al 100%: vince la dignità

logo fiom 115 300

Questa mattina a partire dalle 5,30 lo sciopero indetto dalla Fiom-Cgil ha completamente bloccato l’attività della Magneti Marelli di Crevalcore.

Nessun lavoratore è entrato al primo turno (6:00) né al turno centrale (8:00).

Adesione allo sciopero al 100%.

Questo risultato conferma che l’azienda deve aprire un tavolo vero di trattativa con tutte le organizzazioni sindacali sul futuro dello stabilimento, discutere di un piano serio di investimenti strategici e ragionare di diverse turnazioni solo in un diverso contesto e solo in una modalità condivisa con i lavoratori e le lavoratrici interessate.

Il risultato dello sciopero di oggi conferma inoltre ancora una volta che i comportamenti di Magneti Marelli e FCA si collocano al di fuori di quel modello di relazioni industriali e sindacali che è anche alla base degli elementi di ripresa economica e di attrattività del territorio di Bologna e dell’Emilia Romagna.

Fiom-Cgil Bologna

Crevalcore, 7 ottobre 2016