Mercoledì, 01 Maggio 2024

Engie: incontro su informativa annuale

In data 20 aprile 2018 presso la direzione Engie si è svolto l’incontro tra la Engie SpA ed il Coordinamento Rsu assistito da Fim, Fiom, Uilm nazionali e territoriali per un’informativa sull’uso dei flexible benefit e per il sistema WFM da utilizzare per i dipendenti Engie che prevede un accordo tra le parti.

Alla data della presentazione dei dati emerge che ancora 398 lavoratori non hanno esercitato nessuna scelta relativamente all’utilizzo dei flexible benefit (100 euro) definite dal CCNL.

E’ necessario accelerare sulla scelta da indicare ad Engie per l’utilizzo del flexible previsti dal CCNL.

Tale scelta va individuata entro il 30 aprile al fine di evitare il rischio per circa 400 lavoratori che non hanno ancora comunicato la loro scelta al fine di evitare la perdita dei benefici economici.

Inoltre è stato presentato WFM che deve avere un approfondimento anche perché il sistema potrebbe provocare modifiche organizzative.

Le parti hanno aggiornato il confronto al 17 maggio 2018.

Fim, Fiom, Uilm Nazionali

Roma, 24 aprile 2018

Attachments:
FileFile size
Download this file (Engie comunicato sindacale unitario del 24 aprile 2018.pdf)Engie: incontro su informativa annuale181 kB