Sabato, 20 Aprile 2024

Elezioni Rsu. Alla Whirlpool-Indesit di Comunanza vince la Fiom

LOGOFIOM-180X120

Si sono tenuti nei giorni scorsi i rinnovi delle cariche di Rappresentanti sindacali dei lavoratori nella più importanti azienda metalmeccanica della provincia di Ascoli Piceno, la INDESIT Company (dal prossimo anno WHIRLPOOL).

Lo stabilimento produttivo con i suoi circa 600 dipendenti è situato a Comunanza.

E’ stata premiata la coerenza, la serietà, l’impegno della CGIL nella difesa dei diritti dei lavoratori, ottenendo consensi e voti che la pongono di nuovo come primo sindacato nel sito produttivo.

la FIOM CGIL è passata dal 36,6 al 39,2 % confermandosi il primo sindacato, seguita dalla UGL con il 32,7%, dalla CISL con il 19,8% e dalla UIL con l’8,3%

Anche nella difficoltà del momento di crisi generale della rappresentanza , con i diritti del mondo del lavoro sotto attacco, nell’assenza totale di politiche industriali che aiutino la ripresa, i lavoratori sanno riconoscere chi rimane solidale alle loro necessità e si impegna quotidianamente nelle fabbriche.

Ascoli Piceno, 21 dicembre 2015