Venerdì, 19 Aprile 2024

Blutec. De Palma (Fiom), il Mise ci incontri domani

“La mobilitazione dei lavoratori ha spinto il Vice Capo di Gabinetto del Mise, l'ingegner Giorgio Sorial a convocare per il 5 marzo alle ore 16 un incontro sulla vertenza Blutec di Termini Imerese.

La decisione di convocare il tavolo con Invitalia, l'azienda e le organizzazioni sindacali è un tardivo primo passo, ma i lavoratoti non possono aspettare un altro mese senza il pagamento degli ammortizzatori sociali. Ci aspettiamo però che a questo tavolo partecipi il Ministro Luigi Di Maio, vista la gravità della situazione.

In attesa dell'incontro, è indispensabile che il Mise e l'azienda garantiscano il reddito di lavoratori che da anni sono in cassa integrazione.

Domani mattina comunque saremo al Mise insieme ai sindaci del comprensorio e alle altre organizzazioni sindacali. Auspichiamo che già domani una delegazione possa essere ricevuta per un primo chiarimento sulla vertenza”.

Lo dichiara in una nota Michele De Palma, segretario nazionale Fiom-Cgil.

Fiom-Cgil/Ufficio Stampa

Roma, 12 febbraio 2019

Attachments:
FileFile size
Download this file (CS CONVOCAZIONE BLUTEC 5 MARZO.pdf)Blutec. De Palma (Fiom), il Mise ci incontri domani88 kB
Tags: