Giovedì, 13 Giugno 2024

Gruppo Tasi - Altec. Presentata la piattaforma per l’integrativo

Un mandato positivo per l’avvio del rinnovo dell’integrativo di Gruppo

Nelle settimane di Maggio in tutti i siti di TASI - ALTEC è stata presentata la piattaforma per il rinnovo dell’integrativo di Gruppo. Le assemblee svolte in tutti i territori sono state molto partecipate, ed hanno visto le lavoratrici e i lavoratori, attraverso il confronto, coinvolti sui contenuti della piattaforma.

Con le giornate del 17/18 Maggio si sono concluse le operazioni di voto, e lo spoglio ha confermato le proposte del Coordinamento nazionale FIM-FIOM-UILM contenute nella piattaforma.

Al voto hanno partecipato 1633 lavoratori sui 2513 aventi diritto, e i voti validi sono risultati essere 1598.

I “SI” hanno ottenuto 1559 consensi pari a 97,6%, i “NO” hanno raccolto 39 voti pari al 2,4%. Le schede bianche e nulle complessivamente sono pari a 35.

Questo importante risultato impegna FIM-FIOM-UILM e il Coordinamento nazionale alla presentazione formale della piattaforma e all’avvio della trattativa in tempi brevi, chiedendo all’Azienda la convocazione del tavolo negoziale.

Ringraziamo tutte le lavoratrici e i lavoratori per la partecipazione attiva avuta nelle assemblee, che sarà seguita da aggiornamenti costanti e continui sull’andamento del confronto con l’Azienda.

Roma 19 Maggio 2023

FIM, FIOM, UILM NAZIONALI

Tags: ,

La Fiom è il sindacato delle lavoratrici e lavoratori metalmeccanici della Cgil

Iscrizione Newsletter

Ho letto e accetto Termini e condizioni d'uso e Informativa sulla privacy

Search