Venerdì, 29 Marzo 2024

Telespazio Napoli: Venerdì un incontro per trovare soluzioni alternative alla chiusura

logo ffu-ok

Su richiesta delle OO.SS., in data odierna si è svolto l’incontro tra Fim-Fiom-Uilm nazionali ed il responsabile delle Relazioni sindacali di Finmeccanica, dottor Braccialarghe, sulla problematica della chiusura del sito di Napoli, deciso unilateralmente da Telespazio.

Fim-Fiom-Uilm nazionali hanno ribadito a Finmeccanica quanto segue:

1. il mantenimento di un presidio su Napoli per le attività Telespazio, per sviluppare il Programma Mistral e altre opportunità derivanti dal Cira e dall’Università Federico II di Napoli;

2. trovare tutte le possibili soluzioni alternative al trasferimento, valutando le attività svolte dall'azienda e dal gruppo Finmeccanica;

3. il trasferimento volontario nella sede di Roma di quei lavoratori che sono disponibili.

Finmeccanica si è resa disponibile ad affrontare le questioni poste dalle OO.SS. ed è già stato fissato il prossimo incontro con le Segreterie nazionali per venerdì prossimo 6 marzo presso la loro sede dal quale verificheremo nel merito se ci saranno le condizioni per realizzare un accordo.

Le Segreteria nazionali Fim, Fiom, Uilm

Roma, 4 marzo 2015

Attachments:
FileFile size
Download this file (15_03_05-Telespazio.pdf)Telespazio. Comunicato sindacale171 kB