Lunedì, 29 Aprile 2024

Elezioni Rsu. Alla Biesse di Pesaro, i lavoratori confermano la Fiom sindacato di riferimento

Soddisfazione per la Fiom-Cgil che alle elezioni della Rsu di questa mattina alla Biesse, impresa leader nella produzione di macchine per il legno, conferma la sua assoluta predominanza.

I lavoratori hanno scelto ancora una volta la Fiom quale sindacato di riferimento e, nella nuova Rsu, sui 18 delegati da eleggere 9 sono andati alla lista dei metalmeccanici della Cgil mentre gli altri si dividono tra Fim-Cisl (3 delegati) e Uilm-Uil (6).

“Questo risultato – commenta il segretario generale della Fiom provinciale Marco Monaldi – ci conferma la fiducia dei lavoratori, nonostante le tante difficoltà legate alla crisi. Il nostro obiettivo di raggiungere presto un accordo per un buon contratto integrativo resta immutato, come l'impnell'aperto la soluzione di tutti i problemi ancora irrisolti legati alla rappresentanza. Impegni e proposte cui il risultato di oggi aggiunge ancora più forza”.

La Biesse, quotata in Borsa, in Italia occupa circa 2.500 dipendenti. Oltre 1.000 i lavoratori nello stabilimento di Pesaro, dove rappresenta la più grande realtà del settore.

Pesaro, 5 giugno 2014