#scioperoxilcontratto
#scioperoxilcontratto
Difendere l'occupazione
Stabilizzare l'occupazione
Aumentare il salario
Migliorare le competenze
Tutelare la salute
Contrattare lo smart working
Documento delle Segreterie nazionali sullo stato della trattativa per il rinnovo contrattuale
Ieri, 7 ottobre 2020 la delegazione Federmeccanica - Assistal si è assunta la responsabilità di aver interrotto la trattativa per il rinnovo contrattuale. L’intransigente posizione delle Controparti ha bloccato la prosecuzione della trattativa perché ha condizionato la prosecuzione del negoziato nelle giornate di oggi, 8, di mercoledì 14 e giovedì 15 alla revoca dello stato di mobilitazione che la delegazione sindacale aveva appena proclamato.
I metalmeccanici hanno difeso un interesse generale del Paese difendendo l’industria e l’occupazione, la salute e la sicurezza, il contratto nazionale. Federmeccanica e Assistal devono riconoscere il valore dei lavoratori.
Fim, Fiom e Uilm, hanno dichiarato l’apertura della mobilitazione in conseguenza della posizione assunta da Federmeccanica e Assistal sugli aspetti retributivi dopo la mancanza di aperture significative sugli aspetti normativi.
Metalmeccanici. Fim-Fiom-Uilm: grande riuscita dello sciopero, i lavoratori vogliono il rinnovo del Ccnl
Alta adesione dei lavoratori e delle lavoratrici allo sciopero generale di 4 ore dei lavoratori metalmeccanici proclamato da Fim Fiom Uilm a sostegno del rinnovo del Contratto
...Tabella scioperi
Dai territori
La piattaforma Fim, Fiom, Uilm
Per il rinnovo del contratto collettivo nazionale di lavoro Federmeccanica/Assistal 2020/2022