Martedì, 30 Aprile 2024

Terremoto centro Italia: Iniziative concrete delle confederazioni

logoCgilCislUil

la devastante tragedia che ha colpito il centro Italia vede e deve vedere tutte le nostre Strutture mobilitate unitariamente per aiutare in modo concreto le popolazioni colpite dal sisma.
Serve un'azione coordinata e quindi più efficace. Per questo, invitiamo le Strutture che ancora non l'avessero fatto a comunicare alle rispettive Direzioni regionali della Protezione Civile la nostra piena disponibilità sia alla raccolta e all'invio dei beni di prima necessità che risultassero necessari, sia al reperimento di volontari pronti a recarsi nelle zone terremotate.
Da parte nostra, stiamo definendo un accordo con le maggiori Associazioni datoriali nazionali (in primis: Confindustria e Confcommercio) per il lancio di una sottoscrizione da parte di tutto il mondo del lavoro: all'inizio della prossima settimana saranno pubblicamente comunicati numero di conto, modalità e finalità dell'iniziativa.
In questo senso, suggeriamo alle Strutture che già avessero raccolto contributi di attendere questi pochi giorni e, quindi, di effettuare un primo versamento al Fondo nazionale che stiamo creando.
Siamo certi che, attraverso il contributo di tutti, il Sindacato confederale italiano saprà ancora una volta testimoniare e praticare il valore della solidarietà.

Attachments:
FileFile size
Download this file (16_08_25-circolare_unitaria.pdf)Terremoto: circolare unitaria120 kB