Lunedì, 29 Aprile 2024

Fiom-Cgil Lombardia in festa, dal 21 al 23 luglio a Collebeato (Bs)

“Insieme costruiamo futuro”. E’ questo il titolo scelto da Fiom Cgil Lombardia per la festa regionale organizzata a Collebeato, in provincia di Brescia. Tre giorni di dibattiti e musica con al centro le prospettive di lavoratrici e lavoratori, in una delle province più industrializzate della regione.

Si parte venerdì 21 luglio. Alle ore 18.15 è previsto il dibattito con Michele De Palma, segretario generale Fiom Cgil nazionale, Marco Falcinelli, segretario generale Filctem Cgil nazionale, Alessandro Pagano, segretario generale Cgil Lombardia, Barbara Meggetto, presidente Legambiente Lombardia.

I partecipanti discuteranno le prospettive dell’industria verso la transizione ecologica.

Alle ore 22 musica con i DenoPowerDuo.

Sabato 22 luglio alle ore 17 l’ospite d’onore sarà Maurizio Landini. Il segretario generale della Cgil verrà intervistato da Erminio Bissolotti, Giornale di Brescia, sui temi della nostra Costituzione.

A seguire musica con i Malghesetti.

Sabato 23 luglio alle 21.30 l’estrazione dei biglietti della sottoscrizione a premi. Alle 22 andrà in scena “Sulla cattiva strada”, ricordando Fabrizio De Andrè.

Appuntamento al centro La Porta del Parco, Collebeato, Brescia