Giovedì, 02 Maggio 2024

Fiom Torino, Comital, scongiurati i licenziamenti

LOGOFIOM 180X120

La Fiom-Cgil rende noto che oggi, lunedì 20 novembre, si è tenuto, nella sede dell'assessorato al Lavoro della Regione Piemonte, un incontro sulla situazione della Comital di Volpiano.

L'azienda ha finalmente cambiato la strategia fin qui seguita e ha annunciato una richiesta di concordato al Tribunale di Ivrea, in alternativa alla liquidazione, e il conseguente accordo con il sindacato per 12 mesi di cassa integrazione straordinaria per crisi, rinunciando così al licenziamento dei 140 lavoratori.

Federico Bellono, segretario provinciale della Fiom-Cgil, e Julia Vermena, responsabile della Comital per la Fiom-Cgil, dichiarano: «La determinazione dei lavoratori ha consentito di conseguire un risultato importante, scongiurando al momento i licenziamenti, allo scopo di vendere l'attività. Quindi inizia oggi una fase altrettanto delicata e decisiva, in cui concretizzare gli interessamenti che da più parti sono venuti per dare una prospettiva allo stabilimento di Volpiano e ai lavoratori».

Ufficio stampa Fiom