Domenica, 05 Maggio 2024

Fiom Torino, Mirafiori, ancora cassa sul Levante

LOGOFIOM 180X120

Bellono: «A quando le buone notizie?»

La Fiom-Cgil rende noto che dopo le settimane di cassa integrazione ordinaria già previste dal 16 al 20 ottobre e dal 30 al 4 novembre, Fca ha comunicato oggi un nuovo periodo di cassa integrazione per i 1636 lavoratori della Carrozzeria di Mirafiori impegnati sulla linea del Levante nei giorni  22, 23, 24, 27, 28, 29, 30 novembre e 1 e 7 dicembre 201.

Federico Bellono, segretario provinciale della Fiom-Cgil, dichiara: «Siamo al terzo annuncio di cassa a Mirafiori per i 1636 addetti alle linee del Levante, mentre il resto della Carrozzeria è in solidarietà. È questa volta le giornate sono in aumento. Siamo sicuri che si tratti si una situazione contingente, dovuta al mercato cinese? O si sta piuttosto delineando un calo strutturale dei volumi? E tutto questo accade in assenza di qualsiasi notizia da parte dell'azienda rispetto ai futuri investimenti italiani, con la prospettiva che a settembre 2018 non ci siano più ammortizzatori sociali a tutela dei lavoratori e nel silenzio irresponsabile di Governo e istituzioni».

Ufficio stampa Fiom