Mercoledì, 15 Maggio 2024

Fiom Torino. Anche oggi sciopero alla Comital di Volpiano

logo fiom torino

La Fiom Cgil rende noto che anche oggi, per il terzo giorno consecutivo, i lavoratori della Comital di Volpiano hanno scioperato per tutti i tre turni con il presidio della portineria.

I lavoratori Comital con la Fiom Cgil chiedono all’azienda di presentare un credibile piano industriale che garantisca il rilancio dell’attività produttiva, preoccupati dalla recente gestione che ha visto una sottoutilizzazione degli impianti e il ricorso alla cassa integrazione.

Anche oggi l’adesione dei lavoratori allo sciopero è stata totale con il completo fermo di ogni attività in azienda.

La Comital – che occupa circa 200 dipendenti nei due stabilimenti del sito di Volpiano dove si producono laminati di alluminio per l’industria farmaceutica e alimentare – è proprietà del gruppo francese Aedi dal 2014 insieme alla collegata Lamalù.

Ugo Bolognesi, responsabile della Comital per la Fiom di Torino ha dichiarato:

I lavoratori pretendono chiarezza e un piano di investimenti dall’azienda per rilanciare le produzioni e preservare il futuro occupazionale dello stabilimento. Lunedì incontreremo l’azienda presso la Regione Piemonte e in quella sede rinnoveremo le nostre richieste insieme alle Istituzioni locali. Nel frattempo sono confermate tutte le iniziative sindacali in corso”.

Torino, 12 luglio 2017                                                                                                                                 Ufficio stampa Fiom Cgil Torino