Martedì, 30 Aprile 2024

COMUNICATO STAMPA FIOM ANCONA

Trasferimento della Teamsystem a Jesi

Firmato l’accordo sindacale

A fronte dell’importante investimento nella nuova sede Jesina,e al trasferimento dei dipendenti dalle vecchie sedi di Senigallia ,Fabriano ed Osimo,è stato firmato oggi un importate ed innovativo accordo sindacale con TeamSystem per favorire la conciliazione dei tempi di vita/lavoro dei dipendenti e per attenuare il disagio a quei lavoratori provenienti da zone più lontane.

L’accordo si articola su tre filoni fondamentali.

Flessibilità dell’orario di lavoro in entrata e in uscita.

Possibilità di trasformazione degli attuali contratti in contratti di telelavoro parziale ,e successivamente la possibiltà di trasformazione di questi in contratti “smart working e co working”.

L’azienda si è anche impegnata ,a fronte delle nuove esigente dei lavoratori derivanti dal cambio sede a rivedere i contratti part-time,quindi dare la possibilità alla trasformazione in full-time e viceversa.

Oltre a questo sarà garantito il servizio menza con un importante contributo Aziendale.

Negli ultimi anni il gruppo, che ha il suo quartier generale a Pesaro, ha avuto un grande sviluppo soprattutto per linee esterne acquisendo piccole e grandi società del software(tra cui IlSole24OreSoftware) ,conta 1800 dipendenti e circa 200 mila clienti.

La FIOM CGIL di Ancona ringrazia le RSU di tutti i siti per il lavoro svolto in questi mesi che ha portato a questo ottimo risultato.

Siamo all’inizio di un percorso importante che vedrà protagoniste le organizzazioni sindacali e le RSU infatti l’accordo prevede anche incontri a cadenza periodica al fine di risolvere eventuali criticità.

Jesi 11/5/2017

Attachments:
FileFile size
Download this file (Comunicato FIOM Ancona su accordo Teamsystem.doc)Comunicato FIOM Ancona su accordo Teamsystem.doc36 kB