Martedì, 25 Giugno 2024

Fiom Milano. Elezioni Rsu: quattro aziende diverse, quattro belle affermazioni della lista Fiom

 


UNI, PARKER HANNIFIN, KONE INDUSTRIAL, EUROTRANCIATUA

ELEZIONI RSU:

4 AZIENDE DIVERSE, 4 BELLE AFFERMAZIONI DELLA FIOM



In questi giorni si sono svolte le elezioni per il rinnovo della Rsu alla Uni di Milano, alla Parker Hannifin di Cinisello e alla Kone Industrial di Pero.

 

Alla Uni Ente di Normazione, in cui i dipendenti sono tutti impiegati, lista della Fiom incrementa i consensi rispetto all’elezione del 2014 e conquista 3 delegati.


Alla Parker Hannifin di Cinisello, multinazionale americana attiva nel settore del motion e control, la Fiom che nel 2014 era il secondo sindacato in ordine di rappresentanza, passa al primo posto e fa l’en plain dei delegati.


Alla Kone Industrial di Pero, dove metà degli addetti sono operai e l’altra metà impiegati, la lista della Fiom ottiene un delegato in più rispetto al 2014. La nuova Rsu dell’azienda di ascensori è composta da 9 delegati Fiom su 10.


All’Eurotranciatura divisione Alcast di Melzo, la partecipazione al voto è stata altissima, su 120 lavoratori 93 si sono recati alle urne: la lista Fiom, con 88 voti ottenuti, elegge 2 delegati e una delegata.


Realtà diverse, settori diversi, comuni diversi e una costante: la scelta delle lavoratrici e dei lavoratori di recarsi alle urne (alla faccia dell’astensionismo imperante) e di farsi rappresentare dalla categoria dei metalmeccanici della Cgil. Qualcosa vorrà dire!


 Milano, 13 novembre 2017




 

 

Attachments:
FileFile size
Download this file (CS RSU 13 NOVEMBRE.pdf)CS RSU 13 NOVEMBRE.pdf53 kB

La Fiom è il sindacato delle lavoratrici e lavoratori metalmeccanici della Cgil

Iscrizione Newsletter

Ho letto e accetto Termini e condizioni d'uso e Informativa sulla privacy

Search