Lunedì, 29 Aprile 2024

Sciopero della distribuzione: 7 novembre e 19 dicembre niente spesa, il contratto è di tutti

LOGOFIOM-180X120

La segreteria nazionale della Fiom ha diffuso oggi il seguente comunicato

“La Fiom esprime la propria solidarietà alle lavoratrici e ai lavoratori della distribuzione e del settore terziario in sciopero nelle giornate di sabato 7 novembre e sabato 19 dicembre per difendere il diritto al Contratto nazionale e respingere la riduzione dei diritti e del salario chiesta dalle imprese della distribuzione.”

“In questi difficili rinnovi contrattuali, la battaglia per il Contratto nazionale è di tutti, una battaglia che vede anche i metalmeccanici impegnati a riconquistare un vero Contratto nazionale che superi la logica degli accordi separati, tuteli e aumenti il potere d’acquisto delle retribuzioni, allarghi i diritti per tutte le forme di lavoro, confermi i due livelli contrattuali, aziendale e nazionale.”

“La segreteria nazionale della Fiom, a sostegno della mobilitazione delle lavoratrici e dei lavoratori della distribuzione in sciopero, invita delegati e strutture territoriali della Fiom a partecipare ai presìdi organizzati in concomitanza con gli scioperi proclamati e invita lavoratori, pensionati e cittadini ad astenersi dal fare acquisti durante le giornate di sciopero del 7 novembre e del 19 dicembre.”

Fiom-Cgil/Ufficio Stampa

Roma, 6 novembre 2015