Mercoledì, 01 Maggio 2024

Acciaierie d’Italia/ex Ilva. Convocato per il 9 ottobre prossimo, sotto al Mimit, il Coordinamento nazionale del Gruppo

Oggi i segretari generali di Fim, Fiom e Uilm e i coordinatori nazionali si sono incontrati e hanno deciso di convocare per lunedì 9 ottobre alle ore 10, sotto al Ministero delle Imprese e del Made in Italy, il prossimo coordinamento nazionale unitario dei delegati del Gruppo Acciaierie d’Italia/Ex Ilva.

Sarà la prima volta che un coordinamento sindacale si tiene in pubblico e nello specifico sotto ad un Ministero.

La discussione, in assemblea pubblica, avrà l’obiettivo di condividere le diverse esperienze, le posizioni e le criticità dei vari stabilimenti e di decidere insieme le prossime iniziative da mettere in campo fino a quando il Governo non aprirà una trattativa con le Organizzazioni sindacali per discutere del futuro di tutti gli stabilimenti ex Ilva.

Uffici stampa di Fim, Fiom, Uilm nazionali

Roma, 3 ottobre 2023