Venerdì, 03 Maggio 2024

Piaggio. Approvata piattaforma del contratto integrativo di gruppo

Con le assemblee e la consultazione tra i Lavoratori si è conclusa positivamente la fase di preparazione della piattaforma per il rinnovo dell’integrativo Piaggio. Dei 1.914 Lavoratori che hanno votato, oltre il 95% si è espresso a sostegno delle richieste in essa contenute. Più precisamente i voti favorevoli sono stati 1.741, i contrari 86, mentre le schede nulle e le bianche sono state rispettivamente 24 e 23.

L’integrativo del gruppo Piaggio coinvolge i Lavoratori di Pontedera, quelli dei siti Aprilia di Noale e Scorzé e quelli di Guzzi a Mandello del Lario. Le richieste riguardano l’incremento del premio di risultato, l’inquadramento, la formazione, la conciliazione dei tempi di vita e di lavoro, lo smart working, l’organizzazione del lavoro, l’ambiente e la sicurezza e la stabilizzazione dei contratti a termine.

Forti del grande consenso raccolto nella consultazione democratica, nei prossimi giorni, le Organizzazioni Sindacali Fim, Fiom e Uilm presenteranno la piattaforma all’azienda dando formalmente avvio alla trattativa per il rinnovo del contratto aziendale Piaggio.

Roma, 15 maggio 2023

Uffici Stampa Fim Fiom Uilm