Lunedì, 29 Aprile 2024

Fiom Milano. Elena Dorin è la nuova segretaria generale

Questa mattina l’Assemblea generale della Fiom Milano ha eletto all’unanimità Elena Dorin nuova segretaria generale della struttura provinciale.

Dorin, 47 anni sostituisce Roberta Turi da pochi giorni eletta nella Segreteria nazionale di Nidil-Cgil.

Inizia giovanissima (22 anni) la sua esperienza sindacale come delegata della Peg Perego e nel 2011 viene distaccata dall’azienda per fare la funzionaria della Fiom della Brianza dove, nel 2014, entra a far parte della Segreteria.

Nel 2019 arriva in Fiom Milano, come componente di Segreteria e responsabile della zona Nord Est, seguendo in prima persona grandi aziende come Abb, Engie, Ibm, Hyster Yale, Kone, Otis e Schindler.

Alla compagna Elena Dorin vanno gli auguri della Fiom nazionale e di tutta l’organizzazione.

Ufficio stampa Fiom-Cgil nazionale

Roma, 18 aprile 2023