Domenica, 28 Aprile 2024

Elezioni Rsu. Selex Es di Catania: grande risultato della Fiom-Cgil

LOGOFIOM-180X120

L'elezione ci consegna un risultato che vede la Fiom Cgil attestarsi come sindacato di maggioranza assoluta, con il doppio dei voti della FIM e della UILM messe insieme.
Su tre Rsu eletti, applicando il meccanismo del proporzionale puro, la Fiom Cgil ha visto eletti nella propria lista 2 delegati.
Questo risultato è il frutto di anni di battaglie sia sul fronte locale che nazionale in difesa del Ccnl, della contrattazione e dei diritti in generale.
È inoltre il frutto di uno straordinario impegno degli iscritti dei delegati e degli attivisti che hanno permesso di far passare tra i lavoratori, che ringraziamo, il nostro modo di intendere il sindacato e le azioni della Fiom Cgil.
Questo risultato ci attribuisce una responsabilità che la Fiom saprà certamente assumersi.
Con la nuova fase che si è aperta in Finmeccanica, a partire dalla nomina del nuovo A.D. grandi sfide saremo chiamati ad affrontare sia per le vicende aziendali che per le questioni di carattere più generale.

FIOM NAZIONALE

Roma, 24 luglio 2014