Lunedì, 29 Aprile 2024

Elezioni Rsu. Schneider electric: tutti della Fiom i delegati eletti nella rete commerciale

Hanno avuto luogo le votazioni per il rinnovo delle Rappresentanze sindacali unitarie della rete commerciale Schneider Electric.

A questo importante appuntamento si è presentata un’unica lista: la Fiom-Cgil, poiché tutte le altre organizzazioni non hanno avuto candidati.

I candidati erano di più rispetto ai posti disponibili in rappresentanza, aspetto di non poco conto in un ambito esclusivamente impiegatizio.

All’appuntamento si sono presentati quattro nuovi candidati, di cui tre eletti, anche da territori finora assenti, e la lista era composta per il 20% da donne.

A questo va aggiunto anche la buona percentuale dei votanti, ben superiore al 50% degli aventi diritto, sintomo del rapporto con i lavoratori da parte della Rsu uscente e dei funzionari della Fiom.

Nel ringraziare chi si è messo in gioco, le lavoratrici e i lavoratori che hanno esercitato il loro diritto di scelta, auguriamo buon lavoro ai nuovi rappresentanti.

Roma, 7 luglio 2014