Venerdì, 26 Aprile 2024

Rinnovo Ccnl nazionale Orafi Argentieri

Nella giornata di giovedì 17 giugno u.s. presso la sede di Assolombarda (MI), si è svolto in presenza con delegazioni ristrette un incontro per il rinnovo del Ccnl Orafi Argentieri scaduto nel giugno del 2020.

Durante l’incontro la delegazione di Federorafi ha illustrato e consegnato dei testi non definitivi che contengono proposte e modifiche rispetto ai seguenti argomenti:

• Welfare

• Lavoro Agile

• Abrogazione 1^ categoria

• Previdenza complementare

• Trattamento in caso di gravidanza e puerperio

• Pari opportunità - Misure per le donne vittime di violenza di genere

• Banca ore solidale

• Contratti di natura temporanea

• Disciplina apprendistato professionalizzante

Testi sui quali la delegazione sindacale si è riservata di fare in tempi rapidi una verifica dei contenuti e nello stesso tempo ha evidenziato la necessità di continuare il confronto su altri temi normativi, prima di passare agli aspetti economici, come la formazione e l’inquadramento professionale, ambiente e salute e sicurezza, i diritti di informazione, part time ecc.

Al fine di dare continuità alla trattativa sono stati calendarizzati due incontri per il mese di luglio con le medesime modalità; mercoledì 14 luglio presso la sede di Confindustria Firenze e martedì 20 luglio presso la sede di Assolombarda (MI) o da remoto.

Fim, Fiom, Uilm nazionali

Roma, 18 giugno 2021

Attachments:
FileFile size
Download this file (CCNL Orafi Argentieri comunicato sindacale 18 giugno 2021.pdf)Rinnovo Ccnl nazionale Orafi Argentieri100 kB