Venerdì, 26 Aprile 2024

Fiom Torino, Comital incontro con i parlamentari

DAI PARLAMENTARI UN SOSTEGNO CONCRETO

NEI CONFRONTI DEL GOVERNO

Si è svolta stamattina ai cancelli della Comital, l'assemblea pubblica con parlamentari, consiglieri regionali e amministratori del territorio, a partire dal sindaco di Volpiano.

Erano presenti in particolare i parlamentari Jessica Costanzo del Movimento 5 Stelle, Claudia Porchietto di Forza Italia e Anna Rossomando del Pd nonché vice presidente della Camera, oltre a Gianna Pentenero, assessore al Lavoro della Regione Piemonte.

Nelle prossime ore tutti i rappresentanti istituzionali presenti interverranno sul governo, e sul Ministro Di Maio, in particolare, per rendere effettivamente accessibile la cassa integrazione anche alle aziende che, come Comital e Lamalù,  si trovano in procedura concorsuale.

"Stamattina - hanno dichiarato Federico Bellono e Julia Vermena della Fiom - abbiamo spiegato non solo gli aspetti tecnici di questa vicenda inverosimile, dove viene annunciata dal Governo una cassa che poi non si dimostra effettivamente praticabile, con lavoratori senza nessuna copertura nè  contributiva nè  retributiva dal giugno scorso, ma anche l'urgenza di trovare una soluzione entro i prossimi giorni.

Stiamo anche aspettando la conferma di un'eventuale convocazione a Roma per martedì  prossimo."

Ufficio Stampa Fiom Cgil Torino