Giovedì, 25 Aprile 2024

Fiom Piemonte. Giorgio Airaudo eletto segretario generale, Poggio e Vergnano segretari regionali

Con 51 voti favorevoli e 13 contrari, l’Assemblea generale della Fiom-Cgil del Piemonte ha eletto questa mattina il compagno Giorgio Airaudo segretario generale dell'organizzazione regionale.

Airaudo è nato a Torino il 16 agosto del 1960. Nel 1988 la Cgil di Torino gli affida l’incarico di sindacalizzare i primi contratti di formazione e lavoro assunti alla Fiat a Mirafiori. Dal '91 passa nella Settima lega Fiom del territorio di Collegno. Nel 2001 è eletto segretario della Fiom provinciale torinese e dal 2007 è anche coordinatore regionale della Fiom Piemonte. Il 20 luglio 2010 è eletto nella segreteria nazionale Fiom. A febbraio 2013 viene eletto deputato nelle liste di Sel, come indipendente di Sinistra.

L'Assemblea generale della Fiom Piemonte ha inoltre eletto – con 43 voti a favore, 12 contrari e 3 schede bianche – Anna Poggio e Valter Vergnano nella Segreteria regionale.

Alla nuova Segreteria i migliori auguri della Fiom nazionale e di tutta l'organizzazione.

Fiom-Cgil/Ufficio Stampa

Roma, 15 settembre 2020