Venerdì, 26 Aprile 2024

Clima. Fiom: venerdì saremo con gli studenti per il futuro del pianeta

“La Fiom sostiene lo sciopero mondiale per il futuro del pianeta , “Global Strike for Future”, organizzato per venerdì 15 marzo. Gli studenti di tutto il mondo scendono in piazza per salvare il pianeta e per chiedere ai Governi di agire per fermare i cambiamenti climatici.

La Fiom sarà con gli studenti in sciopero per dare il sostegno del mondo del lavoro in questa lotta decisiva e per rivendicare il diritto ad un futuro su questo pianeta per tutta l'umanità.

La Fiom considera importante garantire una giustizia climatica con azioni concrete: nella contrattazione a tutti i livelli, nel confronto con il governo e con le amministrazioni locali su questi temi, e nelle iniziative di lotta che verranno concordate dal movimento sindacale globale. Un ambiente sostenibile è un diritto universale ”.

Lo dichiara in una nota la Fiom-Cgil nazionale

Fiom-Cgil/Ufficio Stampa

Roma, 13 marzo 2019