Domenica, 28 Aprile 2024

Fiom Venezia - Delat: Eletta per la prima volta RSU Fiom

Nella giornata di martedì 20 settembre 2022 si sono svolte per la prima volta le elezioni per la costituzione della RSU/RLS presso la ditta DELAT srl, ditta in appalto alla Fincantieri di Marghera.

La DELAT è una società specializzata in carpenteria ed impianti elettrici all’interno delle navi da crociera.

Altissima è stata la partecipazione al voto dei lavoratori, oltre il 92% delle maestranze per la prima volta ha eletto la propria Rappresentanza Sindacale e il Rappresentante dei Lavoratori alla Sicurezza, eleggendo 3 delegati della Rsu, tutti delegati della FIOM CGIL.

Un risultato importante, che conferma la passione e l’impegno profuso in questi anni dalla FIOM CGIL di Venezia nel battersi a fianco dei lavoratori degli appalti per rivendicare nel cantiere un lavoro dignitoso, da svolgersi con diritti e in sicurezza.

Un voto, quello dei lavoratori della DELAT che si aggiunge ad altri svolti sempre all’interno degli appalti di Fincantieri di Marghera. La costituzione di una nuova Rsu all’interno degli appalti della Fincantieri è un fatto importante che parla al resto dei lavoratori del cantiere.

Questo risultato ci impegna nel continuare a battersi per organizzare i lavoratori degli appalti e per fare nuove Rsu, occorre unire tutti i lavoratori del cantiere, diretti e degli appalti, per mettere al centro la SICUREZZA, le CONDIZIONI DI LAVORO, il SALARIO, i DIRITTI e l’OCCUPAZIONE.

La Segreteria della FIOM CGIL di Venezia augura buon lavoro ai delegati eletti della Rsu DELAT.

Segreteria FIOM CGIL Metropolitana di Venezia