Lunedì, 29 Aprile 2024

Fiom Verona: Vittoria alla AERMEC, elette 6 RSU su 9

Il 20 maggio 2021 si sono svolte le elezioni per il rinnovo della RSU/RLS in Aermec.

L'Azienda conta oggi 747 dipendenti e le RSU da eleggere erano 9, a differenza di tre anni fa in cui i dipendenti erano 482 e le RSU da eleggere 6.

Le elezioni della scorsa settimana, quindi, si sono svolte in un assetto aziendale profondamente modificato e, di certo, più complicato per tutte le organizzazioni sindacali presentatrici di liste.

Aermec, azienda del settore termomeccanico (settore del freddo) è notevolmente cresciuta, non solo in numero di dipendenti, ma anche per qualità e quantità del prodotto e si presenta nel panorama del mercato internazionale e nazionale come leader della climatizzazione investendo in innovazione e ricerca.

La RSU uscente, sempre di maggioranza Fiom (4 delegati su 6), ha da poco concluso un importante rinnovo del contratto aziendale, in linea con le richieste della Fiom rispetto all'aumenta del salario e dell'inquadramento professionale.

Grazie al lavoro continuo della RSU uscente e all'attenzione che da sempre esercitano verso i colleghi, anche supportandoli nei vari bisogni individuali, la Fiom ha ottenuto 6 dei 9 RSU previsti, aumentando i consensi.

Con questa elezione i lavoratori e le lavoratrici di Aermec hanno valorizzato alcuni candidati in crescita, che hanno raddoppiato i consensi, e premiato l'impegno di chi da sempre svolge un lavoro importante per tutti, rappresentando un punto di riferimento importante per la Fiom di Verona.

La FIOM quindi per numero di voti e di eletti rimane ancora il primo sindacato in Azienda.

Attachments:
FileFile size
Download this file (comunicato elezioni aermec.pdf)comunicato elezioni aermec.pdf409 kB