Giovedì, 28 Marzo 2024

Fiom Padova: vittoria per la Fiom alla Antonio Carraro

La scorsa settimana si sono tenute alla Antonio Carraro le elezioni per la nuova Rsu che ha portato la conferma della maggioranza Fiom in azienda.

E dei 425 lavoratori aventi diritto i votanti sono stati oltre il 53%. La Fiom ha totalizzato 151 voti conquistando 4 delegati, mentre la Fim ha raccolto 65 preferenze ed eletto 2 delegati.

“Questa vittoria è un punto di partenza per riaprire il tema della contrattazione con l’azienda e per estendere i diritti a tutti i lavoratori e lavoratrici sia dipendenti che somministrati della Antonio Carraro. Come Fiom ringraziamo tutti i lavoratori e le lavoratrici per aver partecipato al voto. Il diritto  di scegliere i loro rappresentanti, così come i percorsi di decisione che li riguardano,  e' un importante esercizio di  democrazia, decisivo per poter agire in accordo e consapevolezza. La fiducia alla Fiom in larga maggioranza è uno stimolo, oltre che un impegno che ci pone l'obiettivo di migliorare le condizioni generali di vita e di lavoro per tutti i lavoratori all’interno dell’azienda.” Ha dichiarato la segreteria della Fiom di Padova dopo la vittoria.

Tags: