Venerdì, 29 Marzo 2024

Fiom Venezia: Elezioni RSU, tripla vittoria per la Fiom

Nei giorni scorsi si sono svolte le elezioni della RSU in alcune importanti aziende del territorio veneziano. Alla Flag Divisione Microfusione e alla Flag Divisione Fonderia, entrambe con sede a Marcon, e alla Lafert spa, la più grande azienda metalmeccanica del Veneto Orientale, con sede a San Donà di Piave.

I risultati, in tutte e tre le aziende, hanno visto prevalere la lista della FIOM-Cgil.

Alla Flag Divisione Microfusione srl il consenso alla nostra lista è stato del 67% eleggendo e riconfermando, su tre RSU da eleggere, le due compagne storiche attive in quest’azienda.

Anche alla Flag Divisione Fonderia srl, su tre RSU da eleggere, la lista FIOM-Cgil ha ottenuto il 68% dei consensi eleggendo due delegati sui tre previsti.

Alla Lafert spa di San Donà la lista della FIOM-Cgil con il 71% dei consensi si conferma primo sindacato con l’elezione di 4 delegati su 6.

In tutte e tre le aziende la partecipazione al voto è stata molto alta con punte del 92%. Un risultato non scontato e importantissimo dal punto di vista della democrazia nei luoghi di lavoro.

A questi risultati straordinari si aggiunge anche l’esito delle elezioni RSU alla Fonderia Faces spa di Marcon di qualche settimana fa dove sono stati eletti tutti e tre i delegati della lista FIOM-Cgil.

Questi importanti risultati sono il frutto dell’impegno e della passione dei/delle delegati/e e dei/delle militanti iscritti/e alla FIOM che quotidianamente fanno vivere nei luoghi di lavoro i valori che caratterizzano il nostro agire sindacale come la tutela dei diritti contrattuali della salute e sicurezza con fermezza e determinazione.

A loro va il nostro ringraziamento più sincero per il lavoro svolto, consapevoli che questo ci responsabilizzerà e impegnerà ancora di più in questi momenti di grande incertezza determinati dall’emergenza sanitaria in atto nel Paese.

Venezia lì, 23 aprile 2021

Segreteria FIOM-Cgil di Venezia

Attachments:
FileFile size
Download this file (Comunicato elezioni RSU.pdf)Comunicato elezioni RSU.pdf96 kB
Tags: ,