Venerdì, 19 Aprile 2024

Fiom Padova: Assemblea generale per il rinnovo del CCNL metalmeccanici

Oggi 24 febbraio 2021 a partire dalle ore 9.30 si terranno in presenza, con possibilità di seguire i lavori anche da remoto, il direttivo e l'assemblea generale della Fiom Cgil di Padova. Il tutto si svolgerà attuando la massima attenzione a tutte le norme di sicurezza in materia di Covid dal distanziamento all’uso corretto delle mascherine. All’assise parteciperanno le delegate e i delegati provenienti e/o collegati da tutta la Provincia e saranno presenti di persona Michele De Palma, Segretario nazionale Fiom-Cgil nazionale e responsabile del settore Automotive e Aldo Marturano, Segretario Generale della Cgil di Padova.

 

L’argomento principale della giornata sarà l’ipotesi di accordo del CCNL metalmeccanici e l’avvio delle assemblee nelle fabbriche del padovano a cui seguirà il referendum per l’approvazione o meno dell’accordo firmato dalle parti il 5 febbraio 2021 dopo più di un anno dalla scadenza del CCNL precedente.

 “Ora la parola spetta alle lavoratrici e ai lavoratori. Noi crediamo di aver rispettato al meglio possibile quello che è il loro mandato! Non si può negare che la trattativa sia stata un vero inferno: siamo partiti con molte difficoltà, il settore metalmeccanico che non stava bene, poi è arrivata la pandemia e per finire la crisi di governo. Essere arrivati ad un contratto di questo tipo è già di per sé un ottimo risultato. Per i lavoratori la situazione attuale e la precarietà generale che caratterizza il mondo del lavoro non rendono la vita affatto semplice, ma come metalmeccanici ne stiamo uscendo a testa alta con un settore che nel complesso è in buono stato, soprattutto grazie a chi ha lottato per la messa in sicurezza delle aziende e per il raggiungimento di un contratto come questo.”  Ha dichiarato Loris Scarpa, segretario generale della Fiom Cgil di Padova.

Tags:

La Fiom è il sindacato delle lavoratrici e lavoratori metalmeccanici della Cgil

Iscrizione Newsletter

Ho letto e accetto Termini e condizioni d'uso e Informativa sulla privacy

Search